PRENDITI UN MOMENTO PER VEDERE LA STORIA DELLA NOSTRA AZIENDA

La nostra storia dal 1947

2020 › PRESENTE
2005

Presente

L’ingresso ufficiale in azienda della “terza generazione” comporta un rinsaldamento di quanto già costruito in un secolo di vita. L’azienda diventa maggiormente competitiva anche sul piano legale-statutario aggiornata ai nuovi parametri e standard europei e di logistica di prodotti speciali, insomma un' azienda del nuovo millennio ma con la forza e l’esperienza di tre generazioni

In un percorso di crescita e di ampliamento ci si è aperti a nuovi mercati e nuovi territori.

Con l’ampiamento distributivo dei depositi di Ischia, Procida e Sabaudia, viene aumentato il capitale sociale e cambiata la denominazione sociale in “Nasti Group” al fine di rendere esplicita e sempre più forte l’unione di più esperienze tra i vari territori.

2000

Nuova Sede in Quarto, Napoli

La grande espansione insieme a grandi progetti, richiedono grandi spazi con la realizzazione di nuovi capannoni con metodologie e tecnologie all’avanguardia in Quarto, Napoli

1996

Nasce la NASTI SERVICE

È sulla scorta di tali rivoluzioni che uno dei fondatori, Nasti Giuseppe, intuisce la necessità di una sana distribuzione nel mondo Ho.re.ca., dove il servizio ed un serio supporto logistico sono fondamentali e dove i grossi gruppi internazionali non possono riuscire. Padre fondatore della distribuzione partenopea. È colui che per primo ha visto la distribuzione come cardine fondamentale tra l'industria ed i p.d.c. (punti di consumo).

1988

Nuove infrastrutture

Nei successivi anni il gruppo si afferma anche per la grande capacità di acquisire fette di mercato maggiori e di grandi spazi portando all'acquisto di nuove infrastrutture ed anche di una fonte di acqua minerale "Fonte San Paolo di Roma, fiore all'occhiello per chi si muovesse nel mondo delle bevande analcoliche.

1965

La prima scissione

Avvenne la prima scissione allo scopo di creare un gruppo di lavoro dedito alla sola commercializzazione. E con lo scopo di migliorare le strategie di vendita dei prodotti di propria produzione che, negli anni a seguire grazie ad uno sviluppo economico stravolgente vennero affiancati alle bevande di produzione propria prodotti quali “Ferrarelle”, S. Pellegrino” e birra Peroni, al fine di offrire un assortimento completo per la distribuzione divenendo spesso concessionari esclusivi di tali prodotti.

1947

Nasce la Gassosa

L’ispiratrice e fondatrice aziendale è la Sig.ra Santoro Maria Immacolata in Nasti con la produzione della bevanda gassata denominata “gassosa”. Prodotto, di gusto gradevole, lievemente zuccherata e con un'essenza di limone, servita fresca, era un grande dissetante economico e salutare, utilizzato anche per insaporire e ringiovanire il vino spesso troppo pesante e doppio per tanti palati.

IERI